Progettazione e gestione di impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti.

Desmos offre servizi di ingegneria e consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, pericolosi e non pericolosi, urbani e speciali, considerati sempre di più una risorsa da valorizzare e recuperare sia in termini materici, sia in termini energetici. Quando ciò non è possibile, lo smaltimento definitivo dei rifiuti deve avvenire in totale sicurezza e deve garantire la massima protezione ambientale delle matrici ambientali potenzialmente interessate, azione possibile solo tramite un'attenta e accurata progettazione.

Il nostro team di specialisti vanta esperienza pluridecennale nel settore e, grazie ad un approccio multidisciplinare ed integrato, permette di traguardare soluzioni tecnicamente ineccepibili, nel rispetto della normativa di settore, con particolare attenzione alla valutazione degli impatti ambientali sul territorio e all'efficienza economica e finanziaria delle iniziative.

Il consolidato know-how nel campo della geotecnica, consente a Desmos di intravedere, progettare e conseguire soluzioni progettuali in contesti morfologici molto complessi; vediamo opportunità e soluzioni dove altri vedono soltanto troppe difficoltà.

Desmos offre i propri servizi di consulenza per la progettazione e la gestione di impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti di nuova realizzazione e per interventi su impianti esistenti, per Aziende private e Enti pubblici, in gran parte del territorio nazionale, dalla fase di ideazione e progettazione fino alla realizzazione, alla direzione lavori ed al coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08.

.